"SevenBrains è un'artista versatile con una vasta esperienza in diversi campi creativi. Il suo percorso artistico è iniziato a scuola, il 1° Liceo Artistico di Torino, dove ha studiato disegno dal vero, pittura e modellazione sotto la guida di artisti rinomati come Luigi Mainolfi, Francesco Capello e Giovanni Matano. Ha continuato a seguire la sua urgenza espressiva attraverso studi complementari quali la computer grafica ed il teatro. Ha conseguito una laurea al Multid@ms presso l'Università degli Studi di Torino, esplorando le intersezioni tra arte, musica e teatro e confrontandosi con la multimedialità.

Nel corso degli anni ha collaborato con artisti di fama internazionale, contribuendo come modellatrice e factotum nel Laboratorio di Effetti Speciali Michele Guaschino a realizzare modelli per opere esposte nelle più famose gallerie del mondo, come la Tate Modern di Londra. Ha lavorato come burattinaia, come light designer, è stata attrice della compagnia amatoriale Teatro Studio Torino per più di 10 anni, portando in scena opere dirette da Eugenio Allegri, Gabriele Vacis e Antonia Spaliviero.

Il talento e la versatilità di Paola l'hanno portata a ricoprire diversi ruoli creativi anche al di fuori dell'arte: ha lavorato nel marketing e nella comunicazione, nell'organizzazione di eventi e come graphic designer. La capacità di fondere la sua sensibilità artistica con diverse discipline l'ha resa una risorsa preziosa per aziende e organizzazioni quali CTA GROUP, Giappichelli Editore e l'Università degli Studi di Torino.

Paola rimane saldamente ancorata all’attività creativa continuando a sperimentare nuovi mezzi e tecniche espressive, studiando e approfondendo, conseguendo qualifiche come quella di tecnico specializzato nella lavorazione della ceramica e dedicandosi ad esposizioni fotografiche personali.

Per il momento si crogiola nel vasto mondo della ceramica, la sua continua ricerca e la sua instancabile curiosità la rendono una forza da tenere d’occhio e che ci sorprenderà ancora!"